Avv. Laura Tavelli
Foro di Milano
____________________________

LO STUDIO LEGALE


"Sono la donna degli eccessi. Ho adottato la regola del cinque. Vedi quelle carte? Bisogna leggerle cinque volte. La prima volta rapidamente, la seconda con attenzione, la terza sottolineando con evidenziatori di colori diversi, la quarta attaccando i post-it, la quinta volta si può dire di conoscerle se un attimo prima di leggere il rigo già lo si sa a memoria."

Avv. Laura Tavelli

Iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano dal 2003 e all'Albo dei Cassazionisti dal 2016.

Iscritta all'Albo dei Giornalisti pubblicisti di Milano.

Competenza specifica, esperienza pluriennale, professionalità e aggiornamento costante, che curo anche attraverso la redazione continuativa di articoli e scritti nelle materie di cui mi occupo, sono i presupposti essenziali con cui mi approccio alle tematiche che vengono poste alla mia attenzione.

  • Esperienza pluriennale nell’ambito del diritto civile, societario, bancario, recupero del credito, con lunga esperienza presso una società bancaria di recupero del credito e rapporti con curatori fallimentari e curatori giudiziari.
La sensibilità e l'empatia che mi caratterizzano mi hanno avvicinato sin dall'inizio anche al mondo familiare e a tutto quello lo circonda con particolare attenzione al mondo dei fragili ed alla salute mentale.
  • Già membro nel direttivo dell'Associazione locale bresciana "Alleanza per la salute mentale" e nel direttivo dell'Urasam Regione Lombardia e componente della commissione di pari opportunità del Comune di Desenzano, collaboro con le Asst, i Comuni e assistenti sociali nonchè i Dsm (dipartimenti di salute mentale) di riferimento, con il caro amico giurista Prof. Paolo Cendon e con la Sen. Isabella Rauti.




L'attenzione per il territorio, concepito come smart city, dove,   grazie all'utilizzo delle tecnologie digitali e più in generale dell'innovazione
tecnologica, è possibile ottimizzare e migliorare le infrastrutture e i servizi ai cittadini rendendoli più efficienti, hanno fatto sì che approfondissi il diritto amministrativo e con attenzione quello urbanistico.
  • Già consigliere Comunale di Desenzano e la più preferenziata, con 330 voti alle ultime elezioni, sono in continuo contatto, per i problemi del territorio, con l'Eurodeputato Pietro Fiocchi, l'Onorevole Giuseppe Romele, con la Provincia di Brescia e la Regione Lombardia.

Contattaci

 
Indirizzo

6, Via Giorgione 25124 Brescia

4, Via Corridoni 22122 Milano

 
E-mail
 
Telefono